La progettazione di una maschera inizia dalla Goggle Optics Technology

Progettare una maschera è un’avventura stupenda che inizia con il porsi all’interno degli occhi del cliente e chiedersi come offrire benefici in termini di prestazioni sportive e di look rispetto a tutti gli altri “concorrenti”.

L’esperienza di Sandro Mentasti

L’esperienza nella progettazione delle maschere maturata da Sandro Mentasti permette di offrire il massimo del comfort, della aerodinamicità e soprattutto della sicurezza per gli occhi, il bene più prezioso.

Grazie all’imprinting incessante di ricerca e sviluppo ed alla professionalità dei nostri collaboratori, siamo in grado di anticipare le esigenze tecniche dello sportivo delle discipline più estreme, dal rally nel deserto alle gare di motoslitta e di soddisfare le raffinatezze dei dettagli del cliente che si vuole distinguere per unicità.

Eccellenza Made in Italy, senza compromessi per materiali e stile, sempre in linea con le tendenze di moda.

L’area R&S di Sandro Mentasti ha messo a punto un metodo di progettazione che permette di presidiare tutti gli elementi di unicità di una maschera:

  • sistema di ventilazione (A.V.S. Ariete Ventilation System);
  • struttura delle spugne e relativi anallergicità;
  • densità dei filtri di ventilazione;
  • programma di intercambiabilità di lenti;
  • omologazioni e certificazioni relative al settore di destinazione;
  • accessori e ricambi;
  • design del telaio per aumentare le prestazioni relativamente alla diminuzione del peso.

Tutti questi elementi vengono attentamente considerati e declinati in funzione della disciplina sportiva a cui si rivolge la maschera, condizione essenziale per garantire all’utente il massimo del comfort e della sicurezza.

Oltre alla configurazione specifica in base all’ambiente di destinazione, Sandro Mentasti è in grado di realizzare maschere personalizzate con il brand del Cliente.

Grazie all’officina stampi interna siamo in grado di produrre tasselli dedicati da integrare ai telai standard oppure di realizzare una linea totalmente unica in base alle specifiche definite dal Cliente.

Altri elementi personalizzabili sono (tra gli altri):

  • la grafica dell’elastico;
  • la finitura delle chele;
  • gli accessori;
  • il packaging;
  • il manuale dell’utente.

Le competenze sviluppate internamente con la produzione del marchio Ariete, permettono a Sandro Mentasti di gestire a 360° il processo di fabbricazione delle maschere, dall’analisi di fattibilità del progetto fino allo stampaggio, certificazione ed omologazione del prodotto, anche conto terzi.

Tra i clienti prestigiosi che hanno affidato a Sandro Mentasti la produzione della propria linea di maschere possiamo citare brand affermati come KTM, BMW e Bombardier.

Se la tua azienda ha l’obiettivo di realizzare una maschera custom, contatta il Centro Stile del Team Mentasti.

I nostri goggle experts saranno felici di accompagnarti lungo un percorso finalizzato ad esprimere prestazioni eccellenti.

Ricevi le più importanti news dal mondo Mentasti

Entra a far parte della community Mentasti