Stampaggio prodotti

Due reparti distinti e due diverse tecnologie di stampaggio

Un reparto di stampaggio a iniezione per i termoplastici e un reparto per lo stampaggio gomma a compressione.

Sandro Mentasti - stampaggio prodotti

Il parco delle presse a iniezione è composto da 13 presse, dal tonnellaggio compreso fra 35 tons e 400 tons.

Le macchine per lo stampaggio della gomma sono tutte a compressione. Il reparto utilizza 11 presse verticali, con potenze di chiusura da 50 a 300 Tons.

La vocazione dell’azienda è sempre stata lo stampaggio dell’articolo tecnico industriale, le cui caratteristiche richiedono esperienza e conoscenza specifica dei processi.

Per questa ragione, nel corso degli anni, abbiamo orientato gli investimenti nell’acquisizione di presse a iniezione per lo stampaggio dei termoplastici, adatte a garantire standard qualitativi elevatissimi.

All’enorme evoluzione dei tecnopolimeri deve corrispondere la capacità dell’azienda di gestire le produzioni attraverso i processi corretti, e questo è possibile soltanto attraverso l’utilizzo di macchine e attrezzature sempre all’avanguardia.

Per esaltare al meglio le caratteristiche della gomma il processo della “vulcanizzazione” deve avvenire mediante l’utilizzo della tecnologia a compressione. Un processo che mantiene ancora un certo “fascino”, poiché richiede abilità e perizia dell’operatore.

Un fattore umano a cui non sappiamo rinunciare!

Vuoi approfondire questo tema?

scopri la strada per raggiungere i tuoi traguardi

Contatta i nostri esperti