Costruzione stampi

Gli stampi sono progettati e costruiti interamente nei nostri stabilimenti

Si tratta di una scelta strategica ben precisa che testimonia, nei fatti, il ruolo e la responsabilità di Sandro Mentasti Srl, in ogni progetto.

Il cliente possiede in questo modo un unico interlocutore, con il quale definire ogni singolo aspetto tecnico di natura progettuale e produttiva.

Ciò si traduce inoltre in una importante riduzione del time to market, aspetto essenziale per le aziende che operano in contesti dinamici e che intendono consolidare un importante vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti.

L’officina stampi si avvale di centri di lavoro ad alta velocità, di macchine per elettroerosione e di torni automatici.

Gli acciai per la costruzione degli stampi sono di primissima scelta, ma lavorando spesso con tecnopolimeri caricati, prevediamo trattamenti termici speciali, adeguati a preservare il rispetto dei requisiti del prodotto.

E’ normale per noi ragionare in termini di qualità, pertanto, trattamenti speciali, come ad esempio il PVD, ci permettono, ove necessario, di ridurre drasticamente fenomeni di eccessiva abrasione, aumentando la vita dello stampo.

Per questa ragione includiamo tra i nostri servizi un programma di manutenzione delle attrezzature che solleva il cliente da qualsiasi incombenza di natura organizzativa e finanziaria.

Lo stampo costruito per il cliente è un bene strumentale, del quale prendersi cura durante tutto il ciclo di vita del prodotto

Vuoi approfondire questo tema?

scopri la strada per raggiungere i tuoi traguardi

Contatta i nostri esperti