ITA - ENG
Stampaggio Termoplastici
AZIENDA
Il nostro parco macchine è prevalentemente dedicato allo stampaggio di articoli tecnici industriali le cui peculiarità richiedono sempre maggiore esperienza e conoscenza specifica dei processi.

La vocazione per questo tipo di prodotti ha orientato l'azienda, nel corso degli anni, alla scelta di presse adatte a garantire standard qualitativi elevatissimi, del tonnellaggio compreso fra 50 tons e 400 tons.


L'impiego di materiali “speciali” in tutti i settori industriali è un fenomeno che coinvolge l'intera economia mondiale e i tecnopolimeri sono senz'altro fra i principali protagonisti di questa importante trasformazione in atto.

Il forte impulso all'innovazione nel settore dei tecnopolimeri ha richiesto perciò da parte nostra un nuovo approccio per la definizione dei prodotti, ora non più soltanto orientato al contenimento dei costi, ma anche alla definizione di soluzioni tecniche maggiormente in linea con la complessità del mercato.

Ecco perché ci dedichiamo con sempre maggiore dedizione all'utilizzo di polimeri speciali, da quelli strutturali, in grado di sostituire completamente il metallo, ai compound elettricamente conduttivi, fino a formulazioni speciali studiate per la singola applicazione del nostro cliente.
La stabilità dimensionale intrinseca dei più evoluti tecnopolimeri da sola non basta a garantire il rispetto delle tolleranze di progetto.
Insieme alle tecnologie più avanzate per lo stampaggio mettiamo a disposizione del nostro cliente tutta l'esperienza di tecnici qualificati per il raggiungimento degli obiettivi qualitativi prefissati.
La capacità produttiva attuale dello stabilimento è di 350.000 pezzi/mese, ma le nostre prospettive di crescita sono sempre indirizzate a nuovi investimenti e a nuovi traguardi.
LinkedIn Facebook
Ariete
Via Giovanni Macchi, 30 - Tel. +39 0332 310100 - Fax +39 0332 312632 - 21100 Varese - Italy - v.a.t. n. IT 00123540122

Copyright © Sandro Mentasti s.r.l.