ITA - ENG
progettazione
AZIENDA
La scrupolosa analisi di fattibilità a cui sottoponiamo tutti i progetti dei nostri clienti è la premessa fondamentale per assicurare loro il raggiungimento della massima economia negli investimenti indirizzati alla costruzione degli stampi. Il punto di vista dal quale analizziamo il progetto è lo stesso del nostro cliente, cioè ottenere semplicità, economia ed affidabilità.


Obiettivi condivisi presuppongono scelte condivise e per questa ragione tutte le fasi del progetto vengono analizzate con il completo coinvolgimento dei rispettivi uffici tecnici.
In questo modo arriviamo a definire con estrema precisione la miglior modellazione del particolare e la corretta scelta dei materiali, risultati possibili solo grazie al lavoro di un team di persone sempre dinamico e motivato.
La ricerca di soluzioni sempre all'avanguardia per la progettazione delle attrezzature guida i nostri progettisti nelle scelte tecniche.
Poiché l'indirizzo intrapreso dalla Sandro Mentasti è quello di voler realizzare un vera partnership di progetto con il proprio cliente, tutto il team di lavoro
è costantemente impegnato a fornire le più avanzate proposte in termini di tecnologie costruttive.
Le scelte tecniche, effettuate in fase di progettazione stampi sono sempre finalizzate alla produzione del particolare, pertanto, fin dalle primissime analisi di fattibilità del progetto esse includono un'attenta valutazione delle problematiche produttive.

Una delle principali peculiarità della Sandro Mentasti è infatti quella di costruire gli stampi e di produrre il prodotto negli stessi stabilimenti, caratteristica che garantisce al cliente la certezza di avere un unico partner dall'idea alla realizzazione del proprio prodotto.
Non è solo l'entusiasmo di un team giovane e preparato a guidare le nostre scelte progettuali, a questo si aggiunge anche il patrimonio
storico dato dall'esperienza accumulata nei settant'anni di attività,
che ci permette di affrontare con serenità e consapevolezza le numerose sfide da intraprendere con i nostri clienti.

Ma l'esperienza è anche il frutto di scelte aziendali stabili e durature, come quella di avvalersi di eccellenti collaborazioni sia interne che esterne, capaci di mettere in gioco le proprie competenze al servizio
del cliente.
Innovare vuol dire intraprendere nuove strade per “ripensare” i propri prodotti e i propri processi.
Il metal replacement è senz'altro una delle frontiere privilegiate per ciò che riguarda l'evoluzione dei materiali polimerici, dai quali può scaturire la possibilità
di progettare nuovi prodotti con contenuti tecnici tali da sostituire spesso il metallo.

Gli elementi per maturare questa scelta sono molteplici e richiedono solide competenze: la Sandro Mentasti ha avviato da tempo un percorso di qualifica interna in grado di supportare il cliente nelle sue scelte di metal replacement.

I fattori guida per lo sviluppo di questi polimeri sono:
  • Riduzione del costo unitario del prodotto
  • Stabilità dei costi della materia prima
  • Riduzione dei pesi
  • Risparmio energetico per la trasformazione
  • Possibilità di ottenere morfologie del particolare più complesse rispetto ai prodotti in metallo.
  • Minore usura delle attrezzature
  • Minore impatto ambientale
LinkedIn Facebook
Ariete
Via Giovanni Macchi, 30 - Tel. +39 0332 310100 - Fax +39 0332 312632 - 21100 Varese - Italy - v.a.t. n. IT 00123540122

Copyright © Sandro Mentasti s.r.l.