ITA - ENG
Lavorazioni Complementari
AZIENDA
La profonda conoscenza dei materiali termoplastici e dei principali processi di verniciatura ci permette di gestire questa delicata fase della lavorazione di un particolare stampato.
La qualità estetica di un manufatto verniciato è senz'altro il risultato di impiego di moderne tecnologie, ma è anche soprattutto determinata dalla capacità e dall'esperienza di chi, tutti i giorni, mette nel proprio lavoro la cura per i dettagli.


I sistemi di posa delle guarnizioni polimeriche completamente automatizzati sostituiscono sempre più di frequente le guarnizioni applicate a mano oppure coiniettate.
I principali vantaggi di un sistema progettato con l'ausilio di queste soluzioni:
  • E' applicabile in quasi tutte le forme e geometrie.
  • Permette di ottenere un’ottima adesione al particolare grazie alla reazione chimica dei due componenti direttamente sul pezzo.
  • Offre un‘eccezionale tenuta nel tempo e anche dopo anni di continuo utilizzo mostra un ritorno elastico quasi 100%.
  • La sua struttura reticolata è estremamente resistente a fattori ambientali quali umidità, polvere e temperatura.
  • Sono realizzabili anche guarnizioni ultra morbide.
  • Estrema flessibilità, perchè è un sistema erogato tramite impianti di miscelazione e dosaggio e quindi rapidamente riprogrammabili per qualsiasi
    forma e geometria.
  • Adatto anche a produzioni di piccole serie.
  • Eliminazione dei costi per realizzare attrezzature
  • Si eliminano le operazioni di posa della guarnizione e le possibili difficoltà nei montaggi.



La burattatura di particolari tecnici in termoplastico permette di ottenere superfici completamente lisce ed esenti da bave residue.
Questa tecnologia utilizza un sistema di abrasione costituito da graniglie in materiali diversi, a seconda della caratteristiche del particolare da sottoporre a questo processo e dei differenti livelli di finitura superficiale richiesti.
Per creare decorazioni durevoli nel tempo, come logo, scritte o disegni, in modo rapido e economico, proponiamo al nostro cliente soluzioni personalizzate con l'ausilio della tecnologia del trasferimento a caldo.
LinkedIn Facebook
Ariete
Via Giovanni Macchi, 30 - Tel. +39 0332 310100 - Fax +39 0332 312632 - 21100 Varese - Italy - v.a.t. n. IT 00123540122

Copyright © Sandro Mentasti s.r.l.