ITA - ENG
Costruzione Stampi
AZIENDA
Abbiamo fatto una scelta che non lascia spazio a compromessi: gli acciai e gli accessori per la costruzione degli stampi sono tutti prodotti dalla ditta Meusburger, da oltre cinquant'anni leader europeo nella produzione di normalizzati di alta qualità.


Tutti i normalizzati utilizzati per gli stampi subiscono trattamenti termici preliminari per rendere le lavorazioni più precise, ma lo stampaggio di articoli tecnici
in tecnopolimero suggerisce spesso l'esecuzione di ulteriori trattamenti superficiali per garantire il costante mantenimento delle caratteristiche del
manufatto stampato.
Abituati a pensare in termini di qualità del prodotto, i nostri tecnici studiano sempre il trattamento più adatto alle specifiche richieste.


Un ottimo scorrimento dei materiali e un limitato attrito fra le parti meccaniche dello stampo si traducono necessariamente in un
aumento della vita dell'attrezzatura e in una sua maggiore produttività.

I rivestimenti in PVD (Phisical Vapour Deposition ) eliminano i
rischi di craterizzazione e di incollaggio fra le parti
, ma si rendono necessari soprattutto dove è necessario limitare i fenomeni di
eccessiva abrasione; tutto questo naturalmente della qualità del prodotto.
Non basta essere competitivi nella costruzione degli stampi; pensiamo che gli obiettivi per una buona economia di gestione delle attrezzature debbano essere più ambiziosi.
Lo stampo costruito per il cliente è un suo bene strumentale del quale ci prendiamo la massima cura durante tutto il ciclo di vita del prodotto.
L'economia di gestione delle attrezzature, infatti, è uno dei punti sui quali ogni azienda deve poter contare affinché i costi del proprio prodotto risultino sempre chiari e sotto controllo.

Alla manutenzione ordinaria delle attrezzature dedichiamo quindi molte delle nostre risorse, sollevando il cliente da qualsiasi incombenza organizzativa e finanziaria.
Essa viene eseguita con puntuale periodicità grazie all'ausilio di un sistema di maintenance interno particolarmente efficace e collaudato.
All'avanguardia nelle lavorazioni meccaniche di precisione, i due
centri di lavoro ad alta velocità Mikron e le tre macchine per elettroerosione Charmilles sono il cuore della nostra officina stampi.
Grazie all'acquisizione di tecnologie di questo livello, unite
naturalmente alle più comuni modalità costruttive eseguite con
macchine tradizionali, siamo in grado di offrire ai nostri clienti la precisione necessaria per realizzare progetti sempre più ambiziosi.
LinkedIn Facebook
Ariete
Via Giovanni Macchi, 30 - Tel. +39 0332 310100 - Fax +39 0332 312632 - 21100 Varese - Italy - v.a.t. n. IT 00123540122

Copyright © Sandro Mentasti s.r.l.